CONDIZIONI DI UTILIZZO

Informazioni generali e ambito di applicazione

Ti diamo il benvenuto in CardioSignal®

Le presenti condizioni di utilizzo (in prosieguo, le “Condizioni”) disciplinano l’utilizzo del servizio CardioSignal, costituito dalla nostra applicazione mobile proprietaria CardioSignal e dal servizio cloud, unitamente all’etichettatura obbligatoria e alle istruzioni per l’uso (in prosieguo, collettivamente, “CardioSignal”), e si applicano al rapporto tra l’utente (in prosieguo, l’“Utente”) e Precordior Ltd., società a responsabilità limitata di diritto finlandese, i cui dati sono riportati al punto 1 sottostante (in prosieguo, “Precordior”), che in questa sede agisce in qualità di fabbricante legale e operatore commerciale del servizio CardioSignal.

CardioSignal è un dispositivo medico con marcatura CE di classe IIb ai sensi del Regolamento (UE) 2017/745 sui dispositivi medici, destinato a rilevare segni di fibrillazione atriale negli adulti (di età pari o superiore a 18 anni). CardioSignal registra i dati mediante il posizionamento di uno smartphone sullo sterno. I dati di misurazione vengono successivamente inviati al nostro servizio cloud per l’analisi e i risultati ottenuti (in prosieguo, “Risultati”) sono resi disponibili all’utente nell’applicazione mobile.

L’utilizzo di CardioSignal è inoltre disciplinato dalle istruzioni per l’uso (in prosieguo, “Istruzioni per l’uso”), redatte in conformità al Regolamento (UE) 2017/745 sui dispositivi medici, e disponibili all’interno dell’applicazione mobile, nonché dalla nostra informativa sulla privacy e da eventuali ulteriori linee guida pertinenti e applicabili che potranno essere pubblicate periodicamente.

Le presenti Condizioni, Istruzioni per l’uso, informativa sulla privacy e qualsiasi altra linea guida applicabile qui citata costituiscono un accordo giuridicamente vincolante (in prosieguo, “Accordo”) stipulato tra l’utente e Precordior, in relazione all’accesso e all’utilizzo di CardioSignal. La versione attualmente valida dell’Accordo sarà a disposizione nell’applicazione mobile.

Accedendo e/o utilizzando CardioSignal, l’utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni di età e di accettare le condizioni del presente Accordo. Qualora l’utente non possa o non intenda accettare integralmente le condizioni del presente Accordo, o non sia idoneo o autorizzato a farlo, non deve installare, accedere o utilizzare CardioSignal® in alcun modo.

Il presente Accordo si applica a tutti gli utenti di CardioSignal, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica. Per qualsiasi domanda relativa a CardioSignal, gli utenti sono invitati a contattare il nostro centro di assistenza, secondo le indicazioni riportate al punto 1 di seguito. Tuttavia, gli utenti situati in India, Svizzera o Regno Unito possono altresì contattare i riferimenti locali indicati nelle Istruzioni per l’uso.

Per impostazione predefinita, CardioSignal è fornito e gestito da Precordior come servizio autonomo, reso disponibile tramite store di applicazioni di terze parti. Tali terze parti non sono parte del presente Accordo. Il download dell’applicazione mobile CardioSignal e l’accesso alla sua versione base sono gratuiti, previa registrazione. Tuttavia, l’accesso e l’utilizzo delle funzionalità principali di CardioSignal per la generazione dei Risultati, in conformità alle Istruzioni per l’uso, sono generalmente soggetti al pagamento di un corrispettivo (in prosieguo, “Contenuti a pagamento”) oppure, se e quando previsto, a un accesso gratuito limitato nel tempo o continuativo (in prosieguo, “Accesso gratuito”). Oltre a Precordior, le licenze per accedere e utilizzare i Contenuti a pagamento, dietro versamento degli eventuali corrispettivi applicabili, o per usufruire dell’Accesso gratuito, possono essere fornite anche da terze parti che agiscono in qualità di nostri partner nell’ambito delle loro attività commerciali e attraverso i propri canali digitali. In tali circostanze, l’utente è comunque tenuto a scaricare l’applicazione mobile CardioSignal dagli store disponibili e ad aprire un account Precordior. Indipendentemente dal coinvolgimento di eventuali terze parti e fatto salvo quanto previsto dalle condizioni di tali soggetti nei confronti dell’utente, il rapporto giuridico tra l’utente e Precordior, in relazione all’utilizzo di CardioSignal, rimane disciplinato dal presente Accordo. In caso di discrepanze tra le condizioni dei partner terzi e il presente Accordo, riguardanti l’accesso e l’effettivo utilizzo operativo di CardioSignal da parte dell’utente, prevarrà il presente Accordo.

CARDIOSIGNAL È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE A UN USO PERSONALE E NON PROFESSIONALE. GLI UTENTI DEVONO AVERE ALMENO 18 ANNI PER INSTALLARE, ACCEDERE E UTILIZZARE CARDIOSIGNAL.CARDIOSIGNAL NON DEVE ESSERE UTILIZZATO DA PERSONE PORTATRICI DI PACEMAKER CARDIACO. PER ALTRE LIMITAZIONI, AVVERTENZE E PRECAUZIONI, SI PREGA DI CONSULTARE LE ISTRUZIONI PER L’USO INCLUSE NEL PRESENTE ACCORDO.

  1. Recapiti e informazioni sul rappresentante locale

Per eventuali domande relative a CardioSignal o al presente Accordo, contattare in via prioritaria support@cardiosignal.com oppure scrivere un’e-mail al seguente indirizzo:

Precordior Ltd. (ID aziendale: 2800927-7)
Aurakatu 6
20100 Turku
Finlandia

I rappresentanti locali per gli utenti residenti in India, Svizzera o Regno Unito sono specificati nelle Istruzioni per l’uso; tuttavia, anche gli utenti di tali Paesi sono invitati a contattare Precordior in Finlandia, in via prioritaria.

 

  1. Uso previsto e limitazioni d’uso

2.1 Le Istruzioni per l’uso costituiscono parte integrante ed essenziale del presente Accordo e l’utente può utilizzare CardioSignal esclusivamente nel rispetto delle Istruzioni per l’uso. Ciò vale indipendentemente dal fatto che l’utente utilizzi CardioSignal come servizio autonomo fornito esclusivamente da Precordior o tramite una licenza concessa da terze parti.

2.2 CARDIOSIGNAL È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE A UNO SCREENING INDICATIVO E NON È UN DISPOSITIVO DIAGNOSTICO. IL METODO DI RILEVAZIONE DELLA FIBRILLAZIONE ATRIALE TRAMITE CARDIOSIGNAL NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO UN METODO DIAGNOSTICO UFFICIALE. IL LIVELLO DI ACCURATEZZA DELLE MISURAZIONI EFFETTUATE TRAMITE CARDIOSIGNAL NON È ASSOLUTO. PRECORDIOR E CARDIOSIGNAL NON FORNISCONO DIAGNOSI DI PATOLOGIE MEDICHE, NÉ PRESCRIVONO MODALITÀ DI TRATTAMENTO PER EVENTUALI PROBLEMI DI SALUTE DELL’UTENTE. TUTTE LE INFORMAZIONI ACCESSIBILI E FORNITE ALL’UTENTE TRAMITE CARDIOSIGNAL, COMPRESI I RISULTATI, HANNO SCOPO ESCLUSIVAMENTE INFORMATIVO. NON COSTITUISCONO E NON SOSTITUISCONO UNA CONSULENZA O VISITA MEDICA

TUTTI I RISULTATI CHE EVIDENZIANO SEGNI DI FIBRILLAZIONE ATRIALE DEVONO ESSERE VERIFICATI DA UN PROFESSIONISTA SANITARIO. QUALORA L’UTENTE RISCONTRI PROBLEMI DI SALUTE CONNESSI ALLE INFORMAZIONI INSERITE IN CARDIOSIGNAL O GENERATE TRAMITE IL SUO UTILIZZO, COMPRESI I RISULTATI, LA DECISIONE DI CONSULTARE UN PROFESSIONISTA SANITARIO O DI RICHIEDERE CONSULENZA MEDICA RIMANE ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE.

QUALORA L’UTENTE SOFFRA GIÀ DI UNA QUALSIASI ANOMALIA DEL RITMO CARDIACO NOTA O DIAGNOSTICATA, DIVERSA DALLA FIBRILLAZIONE ATRIALE, È TENUTO A CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO IN MERITO AL METODO PIÙ APPROPRIATO PER MONITORARE LA FIBRILLAZIONE ATRIALE PRIMA DI UTILIZZARE CARDIOSIGNAL.

IN CASO DI EMERGENZA O DI MALESSERE, L’UTENTE DEVE SEMPRE RIVOLGERSI A UN MEDICO.

 

  1. Diritto di utilizzo di CardioSignal

3.1 In conformità alle presenti Condizioni e, ove applicabile, previo pagamento a Precordior degli eventuali corrispettivi dovuti per l’utilizzo di CardioSignal, Precordior concede all’utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non concedibile a terzi per l’utilizzo esaustivo di CardioSignal per le finalità qui previste, a titolo personale e non commerciale. L’utente non può utilizzare CardioSignal in una modalità non espressamente consentita dal presente Accordo, né copiare, modificare, condividere o trasferire CardioSignal, salvo quanto espressamente autorizzato da Precordior.

3.2 Si precisa che la licenza per i Contenuti a pagamento o di Accesso gratuito sia fornita all’utente dai partner terzi, l’utente è altresì tenuto a rispettare le condizioni imposte dalle suddette terze parti, nell’ambito del relativo rapporto contrattuale.

3.3 CardioSignal è concesso in licenza, non venduto né trasferito all’utente. L’utente può utilizzare esclusivamente la versione eseguibile del software. Rimane escluso il codice sorgente.

3.4 La licenza d’uso di CardioSignal concessa ai sensi delle presenti Condizioni rimane valida fino alla sua cessazione da parte dell’utente o di Precordior, secondo quanto qui previsto. La licenza dell’utente sarà automaticamente revocata in caso di violazione delle presenti Condizioni o dell’Accordo.

3.5 Per utilizzare CardioSignal, il dispositivo mobile dell’utente deve essere dotato di sensori di movimento e disporre di accesso a Internet, in conformità con le Istruzioni per l’uso. Precordior non garantisce tuttavia che CardioSignal sia accessibile o utilizzabile con versioni beta dei sistemi operativi supportati, né con sistemi operativi non supportati dai fornitori degli store di applicazioni.

 

  1. Registrazione e account utente

4.1 Per poter utilizzare CardioSignal, è necessario creare un account. Durante la creazione di un account, l’utente è tenuto a selezionare credenziali adeguate, quali password e indirizzo e-mail (“Informazioni di accesso”), e a fornire dati accurati e aggiornati, come richiesto dall’interfaccia di registrazione di CardioSignal.

4.2 L’account e le Informazioni di accesso dell’utente sono strettamente personali. L’utente è pertanto tenuto a non condividere il proprio account o le Informazioni di accesso, né a consentire ad altri di accedere al suo account. L’utente è responsabile di tutte le attività svolte tramite il proprio account, indipendentemente dal fatto che siano state autorizzate da lui o meno. Qualora l’utente sospetti che le proprie Informazioni di accesso e/o il proprio account siano stati oggetto di accesso o utilizzo non autorizzati, deve informare immediatamente Precordior.

4.3 Precordior si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Informazione di accesso e di sospendere o chiudere l’account dell’utente, previa comunicazione, qualora l’utente violi o Precordior abbia un ragionevole sospetto di violazione del presente Accordo da parte dell’utente, oppure in caso di utilizzo illecito o improprio, effettivo o sospetto, di CardioSignal. Si precisa che ciò può comportare la perdita dei dati, inclusi i Risultati associati all’utilizzo di CardioSignal.

4.4 Nei limiti massimi consentiti dalle leggi vigenti, Precordior non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell’utente per eventuali danni o perdite derivanti da o connessi a: 1) utilizzo di CardioSignal in contrasto con le Istruzioni per l’uso, attraverso l’account utente; 2) mancata comunicazione tempestiva a Precordior in caso di accesso o utilizzo non autorizzato delle Informazioni di accesso e/o dell’account; e/o 3) perdita di dati, inclusi i Risultati, derivante dalla chiusura o limitazione dell’account.

 

  1. Tariffe e pagamenti

Informazioni generali

L’applicazione autonoma per dispositivi mobili CardioSignal può essere scaricata gratuitamente. Tuttavia, l’accesso e l’utilizzo dei Contenuti a pagamento sono soggetti al pagamento di un corrispettivo a favore di Precordior o dei suoi partner terzi, salvo disposizione contraria ai sensi del presente Accordo. In tali circostanze, potranno essere utilizzati, di volta in volta, diversi metodi di pagamento.

 Qualora l’accesso ai Contenuti a pagamento venga acquistato direttamente tramite un app store come acquisto in-app, si precisa che tali acquisti saranno soggetti alle politiche di pagamento di Apple o Google, rispettivamente.

I corrispettivi da noi applicati per l’accesso ai Contenuti a pagamento possono consistere in singoli pagamenti oppure in abbonamenti a rinnovo automatico, come descritto più dettagliatamente nelle rispettive descrizioni dei servizi fornite da App Store o Google Play.

5.1 Accesso gratuito ai Contenuti a pagamento

5.1.1 L’utente può, di volta in volta, ottenere un Accesso gratuito ai Contenuti a pagamento in diversi contesti per un periodo limitato o continuativo, ad esempio tramite licenza, codice, gift card o altre modalità fornite da Precordior o dai nostri partner terzi. Qualora l’Accesso gratuito venga concesso per un periodo determinato, l’accesso ai Contenuti a pagamento si concluderà automaticamente al termine di tale periodo.

La durata e l’ambito dell’Accesso gratuito possono variare in base alle promozioni, al tipo di abbonamento e al periodo selezionato dall’utente al momento dell’attivazione dell’Accesso gratuito. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di determinare l’idoneità dell’utente a beneficiare dell’Accesso gratuito e possiamo annullare o modificare l’Accesso gratuito o la versione gratuita in qualsiasi momento, senza preavviso e senza responsabilità, nei limiti consentiti dalla legge vigente. Si precisa inoltre che alcune funzionalità di CardioSignal potrebbero non essere disponibili in modalità di Accesso gratuito.

5.2 Addebiti, rinnovi e cancellazioni

5.2.1 La tariffa relativa ai piani di abbonamento con rinnovo automatico di Precordior, per i Contenuti a pagamento, può essere addebitata come pagamento anticipato unico per l’intero periodo di abbonamento (ad esempio 1, 3 o 12 mesi) oppure in rate mensili addebitate anticipatamente per tutta la durata del periodo di abbonamento. I prezzi e le condizioni dell’abbonamento dell’utente possono variare in base alle promozioni, al tipo di abbonamento e al periodo di abbonamento selezionato al momento dell’acquisto.

5.2.2 La data di pagamento o il periodo di fatturazione dell’abbonamento dell’utente possono variare qualora il pagamento non sia correttamente effettuato alla data originaria prevista.

5.2.3 L’iscrizione a un abbonamento con rinnovo automatico per i Contenuti a pagamento, implica l’accettazione del rinnovo automatico da parte dell’utente al termine di ciascun periodo di abbonamento, nonché che la tariffa di rinnovo venga addebitata automaticamente utilizzando le informazioni di pagamento fornite dall’utente, salvo cancellazione dell’abbonamento prima della fine del periodo di abbonamento in essere. L’utente può annullare il suo abbonamento con rinnovo automatico ai Contenuti a pagamento, acquistato tramite l’App Store di Apple o il Google Play Store, attenendosi ai termini e alle politiche di pagamento di Apple o Google.

5.2.4 Salvo nei casi vietati dalla legge e salvo diversa disposizione specifica, tutti i pagamenti effettuati dall’utente a favore di Precordior sono DEFINITIVI e NON RIMBORSABILI.

5.2.5 Per tariffe, condizioni di rinnovo e cancellazione relative all’accesso ai Contenuti a pagamento concessi dai partner terzi di Precordior, si prega di consultare le condizioni generali applicabili delle suddette terze parti.

5.3 Recesso da vendita a distanza        

5.3.1 Se l’utente ha attivato un abbonamento ai Contenuti a pagamento tramite App Store o Google Play, può recedere e ottenere il rimborso integrale delle somme versate entro quattordici (14) giorni dall’acquisto (“Periodo di recesso”), a condizione che, durante tale periodo, non abbia in alcun momento effettuato l’accesso alle parti a pagamento oggetto dell’abbonamento. L’utente non è tenuto a fornire alcuna motivazione per l’esercizio del diritto di recesso.

5.3.2 SE L’UTENTE RISIEDE NELL’UNIONE EUROPEA, COMPRENDE E ACCETTA CHE CARDIOSIGNAL PUÒ INCLUDERE CONTENUTI DIGITALI FORNITI ALL’UTENTE DURANTE IL PERIODO DI RECESSO. PROCEDENDO ALL’ACQUISTO DEI CONTENUTI DIGITALI, L’UTENTE RICHIEDE ED ESPRIME ESPLICITAMENTE IL PROPRIO CONSENSO ALLA LORO IMMEDIATA ESECUZIONE NEL CORSO DEL SUDDETTO PERIODO DI RECESSO E RICONOSCE CHE, PRESTANDO TALE CONSENSO, IL DIRITTO DI RECESSO DECADE.

5.3.3 Fatto salvo quanto previsto ai punti 5.3.1 e 5.3.2 che precedono, l’utente può esercitare il diritto di recesso entro il Periodo di recesso seguendo le istruzioni fornite da App Store o Google Play, rispettivamente.

5.3.4 Qualora l’utente abbia ottenuto l’accesso ai Contenuti a pagamento, previo pagamento di corrispettivi a favore dei partner terzi di Precordior, l’esercizio del diritto di recesso sarà disciplinato dalle condizioni applicate dalle suddette terze parti.

5.4 Variazioni di prezzo

5.4.1 I nostri prezzi possono essere soggetti a variazioni occasionali. Qualora il prezzo dell’abbonamento subisca variazioni, l’utente sarà informato in anticipo e avrà la possibilità di esaminare tali modifiche relative al proprio abbonamento. Le variazioni di prezzo avranno effetto all’inizio del successivo periodo di abbonamento. L’applicazione delle eventuali variazioni di prezzo all’abbonamento dell’utente è subordinata alla sua approvazione del nuovo importo. In conformità alla normativa vigente, l’utente accetta la variazione di prezzo continuando a utilizzare CardioSignal dopo la sua entrata in vigore. In caso di mancata accettazione di tale variazione, l’utente ha il diritto di rifiutarla annullando l’abbonamento ai Contenuti a pagamento, prima che la modifica del prezzo entri in vigore.

  1. Disponibilità e modifiche/variazioni

6.1 Precordior si impegna in modo ragionevole a mantenere l’operatività di CardioSignal, ma non garantisce che l’applicazione sia o rimanga disponibile in ogni momento anche in futuro. Occasionalmente, la disponibilità di CardioSignal potrà essere temporaneamente interrotta o anche definitivamente sospesa per motivi tecnici, di manutenzione, di sicurezza informatica o per ragioni analoghe, oppure ove richiesto dalla legge o dalle autorità pubbliche.

6.2 L’utente accetta che occasionalmente Precordior possa, a sua esclusiva discrezione, aggiungere, modificare, cambiare, interrompere, aggiornare, rimuovere o sospendere l’applicazione CardioSignal. Le modifiche potrebbero richiedere che l’utente accetti, scarichi e/o installi gli aggiornamenti per continuare a utilizzare CardioSignal. Qualora l’utente non accetti, non scarichi e/o non installi gli aggiornamenti, potrebbe non essere in grado di accedere o utilizzare CardioSignal.

6.3 Qualora l’utente non accetti le modifiche di cui al punto 6.2 e tali modifiche lo pregiudichino, l’utente ha il diritto di recedere dall’Accordo senza oneri entro trenta (30) giorni dalla comunicazione della modifica o dalla sua applicazione, a seconda di quale data sia successiva.

 

  1. Limitazioni d’uso

7.1 L’utente può utilizzare CardioSignal solo ed esclusivamente in conformità alle condizioni del presente Accordo e unicamente per gli usi qui previsti. L’utente non deve in nessun caso:

(i)              utilizzare CardioSignal in violazione del presente Accordo o di qualsiasi legge o regolamento vigente;

(ii)            utilizzare CardioSignal per attività commerciali;

(iii)           salvo nei casi espressamente consentiti dalla legge, tentare di effettuare attività di reverse engineering, decompilare, disassemblare o manomettere CardioSignal, o comunque tentare di ricavarne il codice sorgente o qualsiasi tecnologia correlata, o parte di essa;

(iv)           eludere, disattivare o comunque manipolare i controlli d’uso, le restrizione geografica, le funzioni di sicurezza o le misure anticopia di CardioSignal oppure analizzarne, sondarne o testarne la vulnerabilità;

(v)            fornire informazioni false o fuorvianti nei dati dell’account o creare un account mediante l’uso di un’identità fittizia o dell’identità di un’altra persona;

(vi)           raccogliere, estrarre o utilizzare qualsiasi altro mezzo automatizzato per visualizzare, accedere o raccogliere informazioni su CardioSignal o su altri utenti che lo utilizzano; oppure

(vii)          utilizzare, copiare, vendere, rivendere, noleggiare, trasferire, concedere in licenza o comunque fornire a terzi CardioSignal e/o i contenuti forniti da soggetti diversi dall’utente tramite CardioSignal, fatto salvo quanto previsto nel presente Accordo.

7.2 L’inosservanza dei divieti specificati al punto 7.1 che precede costituisce una grave violazione delle presenti Condizioni e può comportare, fatti salvi gli ulteriori rimedi previsti dal presente Accordo o dalla normativa vigente, l’adozione, a esclusiva discrezione di Precordior, delle misure ritenute appropriate, quali la chiusura o la sospensione dell’account dell’utente o l’avvio di procedimenti legali nei suoi confronti.

8 Servizi di terze parti

8.1 L’utente riconosce e accetta che, qualora utilizzi CardioSignal tramite una licenza ottenuta attraverso i partner terzi di Precordior, tali licenze (e conseguentemente l’utilizzo di CardioSignal) rientrano nelle loro offerte di servizi. Si precisa che le presenti Condizioni e l’Accordo si applicano esclusivamente al rapporto contrattuale tra l’utente e Precordior, relativamente all’utilizzo di CardioSignal e non al rapporto contrattuale tra l’utente e i suddetti partner terzi.

8.2 Si precisa che il rispettivo partner terzo è interamente responsabile di tutti i materiali, contenuti, beni e servizi da esso forniti all’utente e di eventuali danni, pretese o responsabilità che possa causare all'utente, direttamente o indirettamente. Nei limiti massimi consentiti dalle leggi vigenti, Precordior non assume alcuna responsabilità in relazione all’utilizzo, da parte dell’utente, dei servizi offerti dai suddetti partner terzi e dei relativi contenuti.

 

 Diritti di proprietà intellettuale su CardioSignal

9.1 Precordior non concede all’utente alcun diritto di proprietà su CardioSignal. Precordior e/o i suoi subappaltatori o licenzianti, a seconda dei casi, saranno gli esclusivi titolari e proprietari di tutti i diritti, titoli e interessi relativi a o connessi a tutti i diritti di proprietà intellettuale inerenti o relativi a CardioSignal, di qualsiasi dato generato da CardioSignal o dal suo utilizzo, nonché di tutta la documentazione e le analisi correlate (incluse eventuali modifiche a quanto sopra) e di tutte le relative parti e copie.

9.2 Salvo quanto espressamente indicato nel presente documento, il presente Accordo non concede all’utente alcun diritto di proprietà intellettuale su CardioSignal e tutti i diritti non espressamente concessi restano riservati a Precordior e ai suoi subappaltatori o licenzianti, a seconda dei casi. Nell’eventualità di un reclamo da parte di terzi, secondo cui CardioSignal o il suo utilizzo violerebbe diritti di proprietà intellettuale, si prega di contattare Precordior. A scanso di equivoci, i fornitori degli app store non possono essere ritenuti responsabili per tali reclami.

 

10  Garanzie ed esclusioni di responsabilità

10.1 CardioSignal viene fornito “COSÌ COM’È”, e Precordior non rilascia, anzi esclude espressamente, altre garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali garanzie implicite di qualità soddisfacente, commerciabilità, idoneità, disponibilità, titolarità, non violazione di diritti o idoneità a uno scopo particolare, in relazione all’uso, all’uso improprio o all’impossibilità di utilizzo di CardioSignal, inclusi i Risultati (in tutto o in parte), o con riferimento a qualsiasi altro prodotto o servizio da noi fornito all’utente da Precordior. Precordior non garantisce che (i) tutti gli errori possano essere corretti o che l’accesso a CardioSignal o il suo funzionamento siano ininterrotti, sicuri o privi di errori, nonché (ii) che le informazioni, inclusi i Risultati, disponibili o trasmesse tramite l’applicazione mobile CardioSignal siano veritiere, complete o accurate. L’utente riconosce ed accetta espressamente che l’utilizzo di CardioSignal non costituisce né sostituisce una consulenza medica e che Precordior non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali decisioni in materia sanitaria o correlate prese dall’utente o dal suo medico, sulla base dei Risultati o di altre informazioni sanitarie relative all’utente stesso. L’utente riconosce che l’utilizzo di CardioSignal avviene a suo esclusivo rischio.

10.2 Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione di determinate garanzie o dichiarazioni di responsabilità come quelle indicate al punto 10.1 che precede. Pertanto, alcune delle suddette esclusioni potrebbero non applicarsi all’utente. Conseguentemente, tali esclusioni si applicheranno esclusivamente nei limiti consentiti dalle leggi di tali giurisdizioni.

10.3 Qualora l’utente risieda nell’Unione europea o nello Spazio economico europeo, si precisa che potrebbe beneficiare di determinate garanzie legali applicabili ai servizi forniti tramite CardioSignal. In virtù di tale garanzia, Precordior può essere ritenuta responsabile e l’utente può avvalersi di rimedi legali quali la correzione degli errori, la riduzione del prezzo, la rescissione dell’Accordo e il risarcimento dei danni, in caso di difetto di conformità di CardioSignal, come previsto dalla normativa vigente, rilevato: (i) entro un periodo di due anni da qualsiasi fornitura una tantum dei servizi di CardioSignal, oppure (ii) in qualsiasi momento durante una fornitura continuativa dei servizi di CardioSignal. A scanso di equivoci, i fornitori degli app store non hanno alcuna responsabilità in relazione a CardioSignal.

 

11   Limitazione di responsabilità

11.1 NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE, PRECORDIOR NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI ALCUN DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, PUNITIVO, CONSEQUENZIALE O DI ALTRI DANNI SIMILI, IN QUALSIASI MODO DERIVANTI DA O RELATIVI AL PRESENTE CONTRATTO O ALL’UTILIZZO DI CARDIOSIGNAL, OVVERO ALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARLO, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, DANNI A BENI, LESIONI PERSONALI, PERDITA DI AVVIAMENTO, MANCATI PROFITTI, GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL DISPOSITIVO, SIA SULLA BASE DI RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE, ILLECITO O QUALSIASI ALTRA TEORIA GIURIDICA E INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE PRECORDIOR SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. L’UTENTE RICONOSCE INOLTRE CHE PRECORDIOR NON È RESPONSABILE, E SI IMPEGNA DI NON CERCARE DI ATTRIBUIRE RESPONSABILITÀ, PER LA CONDOTTA DI TERZI, COMPRESI GLI ALTRI UTENTI DI CARDIOSIGNAL, I PARTNER TERZI DI PRECORDIOR E I GESTORI DI SITI ESTERNI, E CHE IL RISCHIO DI UTILIZZARE CARDIOSIGNAL E I SITI ESTERNI E DI SUBIRE DANNI DA QUANTO PRECEDE È INTERAMENTE A CARICO DELL’UTENTE. NEI LIMITI NON VIETATI DALLE LEGGI VIGENTI, IN NESSUN CASO PRECORDIOR SARÀ COMPLESSIVAMENTE RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE, PER UN IMPORTO SUPERIORE A QUANTO DA QUESTI PAGATO A PRECORDIOR NEI SEI (6) MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI LA DATA IN CUI L'UTENTE HA FATTO VALERE PER LA PRIMA VOLTA UN RECLAMO. L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE, QUALORA NON ABBIA CORRISPOSTO ALCUN PAGAMENTO A PRECORDIOR DURANTE TALE PERIODO, L’UNICO RIMEDIO A SUA DISPOSIZIONE, NONCHÉ L’UNICA RESPONSABILITÀ DI PRECORDIOR, IN RELAZIONE A QUALSIASI CONTROVERSIA CON PRECORDIOR, CONSISTE NEL CESSARE L’UTILIZZO DI CARDIOSIGNAL E CANCELLARE IL PROPRIO ACCOUNT.

11.2 Fermo restando quanto previsto al punto 11.1 e nonostante ogni altra disposizione contraria contenuta nel presente Accordo, nulla potrà limitare la responsabilità di Precordior: 1) per eventuali difetti, ritardi o danni derivanti da o connessi alla fornitura di CardioSignal; oppure 2) per i rimedi legali spettanti all’utente ai sensi di qualsiasi normativa vigente e cogente in materia di tutela dei consumatori o di altra legislazione la cui applicabilità non possa essere contrattualmente esclusa. Tuttavia, in tali circostanze, l’entità della responsabilità di Precordio nei confronti dell'utente sarà quella minima consentita dalla legge vigente.

 

12   Utilizzo dei dati e protezione dei dati personali

12.1 Precordior raccoglie ed elabora dati, anche personali, in relazione alla registrazione e all’utilizzo di CardioSignal. I dati personali vengono trattati come descritto nella nostra informativa sulla privacy https://cardiosignal.com/ resa disponibile di volta in volta.

12.2 Inoltre, in conformità con la propria informativa sulla privacy, Precordior si riserva il diritto di utilizzare qualsiasi dato generato dall’utilizzo di CardioSignal da parte dell’utente che sia originariamente reso irreversibilmente anonimo e aggregato o che sia stato reso irreversibilmente anonimo o aggregato da Precordior per qualsiasi finalità commerciale lecita. A tal fine, l’utente riconosce che Precordior potrà anonimizzare e aggregare in modo irreversibile i dati personali dell’utente, compresi i Risultati, per le finalità sopra indicate.

 

13   Durata e risoluzione

13.1 Il presente Accordo entrerà in vigore al completamento della registrazione a CardioSignal da parte dell'utente e successivamente all'accettazione dell’Accordo, come parte della procedura di registrazione.

13.2 L’utente può rescindere il presente Accordo, cancellando il proprio account e, successivamente, cessando di utilizzare CardioSignal. Tuttavia, nel caso in cui l’utente abbia sottoscritto un abbonamento per i Contenuti a pagamento forniti da Precordior, tale abbonamento rimarrà in vigore per la durata dell’abbonamento continuo o fisso, a scelta dell’utente, mentre l’abbonamento a rinnovo automatico si rinnoverà per periodi successivi di pari durata, a meno che l’utente non lo disdica annullando l’abbonamento entro i termini stabiliti da App Store o Google Play.

13.3 Qualora l’utente disponga di un abbonamento ai Contenuti a pagamento fornito da Precordior e risolva il presente Accordo, prima della scadenza dell’abbonamento, non avrà diritto ad alcun rimborso per il periodo non ancora trascorso del proprio abbonamento, salvo quanto previsto da disposizioni di legge imperative applicabili.

13.4 FATTO SALVO OGNI ALTRO RIMEDIO DISPONIBILE, PRECORDIOR PUÒ LIMITARE, SOSPENDERE, TERMINARE, MODIFICARE O CANCELLARE GLI ACCOUNT O L’ACCESSO ALL’ACCOUNT E/O A CARDIOSIGNAL O A PARTI DI ESSO E/O RISOLVERE IL PRESENTE ACCORDO E PRENDERE LE MISURE TECNICHE E LEGALI PER IMPEDIRE ALL’UTENTE DI ACCEDERE A CARDIOSIGNAL, IN QUALSIASI MOMENTO, CON PREAVVISO ALL’UTENTE, QUALORA (I) RITENGA CHE L’UTENTE SIA IN VIOLAZIONE, IN QUALSIASI MODO, DELLE DISPOSIZIONI DEL PRESENTE ACCORDO O (II) PRECORDIOR DECIDA A SUA DISCREZIONE DI CESSARE DI FORNIRE L’ACCESSO A CARDIOSIGNAL NELLA GIURISDIZIONE IN CUI L’UTENTE RISIEDE.

13.5 PRECORDIOR PROVVEDERÀ A CHIUDERE TUTTI GLI ACCOUNT RIMASTI INATTIVI PER DUE (2) ANNI (OSSIA QUANDO, DURANTE TALE PERIODO, NON SI SIA VERIFICATO ALCUN EVENTO O ACCESSO RICONDUCIBILE ALL’ACCOUNT). GLI UTENTI SARANNO INFORMATI VIA E-MAIL DELL’IMMINENTE CHIUSURA PER IL SUDDETTO MOTIVO, CON ISTRUZIONI SU COME EVITARE CHE CIÒ ACCADA. PER CHIAREZZA, LA CHIUSURA DI UN ACCOUNT AI FINI DI QUANTO STABILITO AL PRESENTE PUNTO 13.5 COSTITUIRÀ ALTRESÌ RISOLUZIONE DEL PRESENTE ACCORDO.

13.6 In caso di risoluzione dell’Accordo per qualsiasi motivo, l’utente deve cessare di utilizzare CardioSignal. La risoluzione, indipendentemente dal motivo, non esonera l’utente da eventuali responsabilità o obblighi previsti dall’Accordo che (a) siano stati espressamente dichiarati ancora in corso di validità nonostante tale risoluzione o scadenza, oppure (b) debbano essere adempiuti o che, per loro natura, siano destinati ad applicarsi anche successivamente a tale risoluzione o scadenza.

 

14 Modifiche

14.1 Precordior si riserva il diritto di cambiare, modificare o rimuovere parti dell’Accordo, comprese le presenti Condizioni, l’informativa sulla privacy o qualsiasi altra linea guida pertinente, in qualsiasi momento, pubblicando i termini modificati su CardioSignal, o con qualsiasi altro metodo di notifica che riteniamo appropriato. Le modifiche sostanziali avranno effetto entro trenta (30) giorni dalla loro pubblicazione. In caso di disaccordo con le modifiche e/o gli emendamenti, l’utente ha il diritto di risolvere l’Accordo alla data di entrata in vigore delle modifiche o degli emendamenti. Continuando a utilizzare CardioSignal dopo l’entrata in vigore delle modifiche o degli emendamenti, l’utente accetta la nuova versione dell’Accordo in vigore nel momento in cui avviene tale utilizzo.

15 Varie

15.1 Qualora una qualsiasi disposizione del presente Accordo fosse dichiarata invalida o inapplicabile da un tribunale competente, tale disposizione sarà inefficace esclusivamente nella misura di tale invalidità o inapplicabilità, senza pregiudicare la validità o l’applicabilità della stessa in qualsiasi altra forma o giurisdizione e senza incidere sulle restanti disposizioni delle condizioni, che continueranno a rimanere pienamente valide ed efficaci.

15.2 Né l’utente né Precordior saranno responsabili per ritardi e/o danni causati da un impedimento al di fuori del controllo della rispettiva parte e che la stessa non avrebbe potuto ragionevolmente prevedere al momento della conclusione del presente Accordo, né evitare o superare le relative conseguenze.

15.3 Precordior avrà il diritto di avvalersi di subcontraenti per la fornitura di CardioSignal. Precordior sarà responsabile dell’operato e dei servizi dei subcontraenti nella stessa misura in cui lo è per il proprio operato e i propri servizi.

15.4 Il presente Accordo sostituisce tutti i precedenti accordi, intese e convenzioni tra noi e l’utente relativi all’oggetto del presente documento e costituisce l’intero accordo tra le parti in relazione al medesimo oggetto.

15.5 L’utente non può né trasferire né cedere il presente Accordo. Tuttavia, Precordior può cedere, in tutto o in parte, i propri diritti (inclusi i diritti di proprietà intellettuale e le licenze) od obblighi derivanti dal presente Accordo a una società affiliata, a un successore o a un acquirente dei propri asset aziendali, senza il previo consenso dell’utente. Il presente Accordo sarà vincolante e produrrà effetti a beneficio dei successori, rappresentanti e aventi causa autorizzati di Precordior.

15.6 L’utente dichiara e garantisce che (i) non si trova in un Paese soggetto a embargo da parte del governo degli Stati Uniti o designato come “sostenitore del terrorismo” e (ii) non è incluso in alcun elenco del governo degli Stati Uniti né nell’elenco consolidato dell’Unione Europea relativo alle sanzioni finanziarie.

15.7 Apple e Google (incluse le rispettive società controllate) sono terze parti beneficiarie dei presenti Termini. Con l’accettazione dei presenti Termini da parte dell’utente, Apple e Google avranno il diritto di farli valere nei suoi confronti in qualità di terze parti beneficiarie.

 

16 Legge applicabile e risoluzione delle controversie

16.1 Utenti residenti in Finlandia

16.1.1 Il presente Accordo sarà disciplinato ed interpretato esclusivamente in conformità con la legge finlandese, senza riguardo alle disposizioni in materia di conflitto di leggi.

16.1.2 Qualsiasi controversia derivante dal presente Accordo o ad esso relativa sarà oggetto di negoziazioni amichevoli tra l’utente e Precordior. Qualora non si raggiunga un accordo amichevole, la controversia sarà risolta dal Tribunale Distrettuale della Finlandia Sudoccidentale, con sede a Turku, quale foro di primo grado. Gli utenti in qualità di consumatori possono, in alternativa, avviare un procedimento presso il tribunale del proprio domicilio o sottoporre la controversia al Comitato finlandese per la risoluzione delle controversie dei consumatori (si veda www.kuluttajariita.fi).

16.2 Altri utenti

16.2.1 Il presente Accordo sarà disciplinato ed interpretato esclusivamente in conformità con la legge finlandese, senza riguardo alle disposizioni in materia di conflitto di leggi e senza applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni mobili. Fermo restando quanto sopra, rimane salvo il diritto dell’utente di avvalersi delle disposizioni inderogabili della legislazione applicabile nel proprio Paese di residenza, nella misura in cui tale legislazione gli riconosca una posizione più favorevole rispetto a quella prevista dalla legge finlandese.

16.2.2 Qualsiasi controversia derivante dal presente Accordo o ad esso relativa sarà oggetto di negoziazioni amichevoli tra l’utente e Precordior. Qualora non si raggiunga un accordo amichevole, la controversia sarà risolta: (i) dal tribunale distrettuale o equivalente competente del luogo di residenza abituale dell’utente nei casi in cui l’utente sia il convenuto e Precordior sia l’attore; oppure (ii) nei casi in cui l’utente sia l’attore e Precordior il convenuto, dal Tribunale Distrettuale della Finlandia Sudoccidentale con sede a Turku oppure, in alternativa, dal tribunale distrettuale o equivalente competente del luogo di residenza abituale dell’utente. La Commissione europea mette inoltre a disposizione piattaforme di risoluzione alternativa delle controversie, come ulteriormente indicato dalla stessa (per maggiori informazioni, si veda la Risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori - Commissione europea), ma si precisa che Precordior non è giuridicamente tenuta a utilizzare questa o altre piattaforme di risoluzione alternativa delle controversie.

16.3 Nessuna disposizione del presente Accordo sarà interpretata come limitativa del diritto di Precordior di richiedere provvedimenti cautelari o di eseguire un lodo arbitrale dinanzi a qualsiasi tribunale competente. In caso di violazione da parte dell’utente di diritti di proprietà intellettuale e/o di informazioni riservate di cui Precordior sia titolare e/o di obbligazioni di pagamento derivanti dal presente Accordo, Precordior avrà il diritto, a sua esclusiva discrezione, di richiedere tutela giurisdizionale dinanzi ai tribunali ordinari in qualsiasi territorio applicabile.