Precordior CardioSignal – Condizioni d'uso

 

Le presenti Condizioni d'uso si applicano all'uso di CardioSignal di Precordior da parte dell'Utente. Le presenti Condizioni d'uso sono fornite elettronicamente per la registrazione dell'applicazione e sul sito web dell'azienda. Un formato cartaceo è disponibile su richiesta all'indirizzo support@precordior.com.

UTILIZZANDO L'APPLICAZIONE, L'UTENTE ACCETTA ANCHE LE CONDIZIONI D'USO. PRIMA DI UTILIZZARE L'APPLICAZIONE, ASSICURARSI DI AVER LETTO ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI D'USO PRESENTATE.

Uso previsto e indicazioni d'uso

L'uso previsto è quello di rilevare la fibrillazione atriale nella popolazione adulta. Il gruppo target è la popolazione adulta. L'indicazione d'uso è il sospetto di fibrillazione atriale da parte di un medico o di un profano o l'intenzione di escludere o rilevare l'esistenza di una possibile fibrillazione atriale. L'Applicazione di Precordior CardioSignal non è destinata all'uso da parte di persone con disturbi del ritmo cardiaco noti o diagnosticati diversi dalla fibrillazione atriale. La fibrillazione atriale è il disturbo del ritmo più comune, che può manifestarsi sporadicamente o per periodi prolungati. Per soddisfare l'uso previsto dell'applicazione CardioSignal, la misurazione deve essere eseguita due volte al giorno, ad esempio al mattino e alla sera.

Controindicazioni e restrizioni d'uso

Se il telefono è acceso accanto all'impianto del pacemaker, possono verificarsi interferenze elettromagnetiche (EMI) che possono causare malfunzionamenti del pacemaker. I pacemaker cardiaci possono anche falsificare il risultato dell'analisi del ritmo. Per questi motivi, chi indossa un pacemaker cardiaco non deve utilizzare l'App.

Il risultato positivo che indica la probabile fibrillazione atriale deve essere verificato da un medico. L'app è destinata allo screening di una possibile fibrillazione atriale e non è destinata a essere un dispositivo diagnostico. La diagnosi viene posta da un medico e deve essere eseguita come consigliato dalle linee guida mediche, ad esempio con l'esecuzione di un elettrocardiogramma a 12 derivazioni.

Le presenti Condizioni d'uso rappresentano i termini e le condizioni in cui gli utenti possono utilizzare l'Applicazione. Le Condizioni d'uso descrivono la tariffa addebitata all'utente, i casi in cui Precordior può essere ritenuta responsabile e il tempo per cui l'utente è autorizzato a utilizzare l'applicazione. Si consiglia di tornare a questa pagina regolarmente per tenersi aggiornati sull'ultima versione delle presenti Condizioni d'uso.

In caso di domande sui Prodotti (come definiti di seguito) o sul presente Contratto, contattare l'azienda all'indirizzo support@precordior.com.

TENERE PRESENTE CHE L'UTENTE NON È OBBLIGATO A INSTALLARE L'APPLICAZIONE E CHE IL SUO RIFIUTO DI INSTALLARE L'APPLICAZIONE NON HA ALCUN IMPATTO SUL TRATTAMENTO DA PARTE DEL MEDICO O SULLA QUALITÀ DI TALE TRATTAMENTO. PECORDIOR SOTTOLINEA CHE I DATI SANITARI DELL'UTENTE IN PRECORDIOR SONO DATI PRIVATI. PER IL CONTROLLO QUALITÀ E LO SVILUPPO DEI SERVIZI, PECORDIOR PUÒ ACCEDERE E ANALIZZARE I DATI DELL'UTENTE. IL MEDICO NON PUÒ ACCEDERE AI DATI DELL'UTENTE A MENO CHE CIÒ NON SIA STATO CONCORDATO SEPARATAMENTE CON L'UTENTE. PERTANTO, È SOLO RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE RIVOLGERSI A UN MEDICO PER LA FIBRILLAZIONE ATRIALE RILEVATA. SE SI RITIENE DI AVERE UN'EMERGENZA MEDICA, CONTATTARE IMMEDIATAMENTE IL PROPRIO MEDICO O I SERVIZI DI EMERGENZA.

L'applicazione è gestita e amministrata da Precordior, una società a responsabilità limitata registrata in Finlandia all'indirizzo Aurakatu 6, 20100, Turku. Il numero di registrazione dell'azienda è 2800927-7.
Le presenti Condizioni d'uso (il "Contratto") descrivono i termini e le condizioni in base ai quali gli utenti ("Utenti") possono utilizzare l'Applicazione (come definita di seguito).

In caso di domande sui Prodotti (come definiti di seguito) o sul presente Contratto, contattare l'azienda all'indirizzo support@precordior.com.

1. Descrizione dell'applicazione


1.1. Precordior fornisce l'Applicazione CardioSignal, un servizio in grado di rilevare la fibrillazione atriale, che è il più comune disturbo del ritmo cardiaco. L'applicazione CardioSignal di Precordior è costituita dall'Applicazione mobile di Precordior Cardiosignal ("App") e dal sistema su cloud di Precordior CardioSignal Platform ("Piattaforma"), entrambi denominati collettivamente "Applicazione". L'applicazione è destinata esclusivamente all'uso personale. Tutte le analisi vengono eseguite nella Piattaforma e i risultati vengono reinviati all'App. Pertanto, l'App richiede una connessione a Internet per funzionare con la Piattaforma. Tutte le analisi e le registrazioni del ritmo vengono memorizzate nella Piattaforma. Per il controllo di qualità dell'applicazione, l'azienda si riserva l'opzione di archiviare i dati anche se sono stati eliminati dall'account personale. Tutti i dati raccolti possono essere utilizzati per analisi di qualità e sviluppo dell'ottimizzazione degli algoritmi. Per ottenere il riconoscimento scientifico, alcune di queste analisi possono essere esaminate da pari e pubblicate. Tutti i dati pubblicati sono completamente anonimi e non è possibile riconoscere i singoli Utenti da questi dati.

1.2. L'App di Precordior CardioSignal è disponibile sull'AppStore di Apple e Google Play per i sistemi operativi iOS e Android. L'App è scaricabile gratuitamente. Precordior incassa una tassa di servizio per i servizi di rilevamento del ritmo cardiaco, ad esempio il rilevamento della fibrillazione atriale. L'Applicazione può essere utilizzata in collaborazione con una terza parte (ad es., compagnia di assicurazioni o medico). In questo caso, seguire le istruzioni fornite da questa terza parte. Precordior fornisce le Istruzioni d'uso nell'App e sul sito web dell'Applicazione CardioSignal all'indirizzo www.cardiosignal.com.

L'Applicazione è disponibile per gli utenti in Europa e in altri paesi dove vige la normativa CE.

Le registrazioni tramite l'App vengono eseguite posizionando lo smartphone sul torace sulla parte superiore dell'osso toracico (sterno). L'App legge i dati dall'accelerometro e dal giroscopio che reagiscono ai movimenti del torace causati dai battiti cardiaci.

Si noti che l'utente dell'applicazione è l'unico responsabile di agire sulla base dei risultati forniti dall'Applicazione. Il medico e/o qualsiasi persona in Precordior non possono essere ritenuti responsabili della reazione ai risultati per conto dell'utente. Si consiglia di rivolgersi a un medico senza indugio nel caso di una registrazione positiva che indica una probabile fibrillazione atriale e anche nei casi in cui l'App potrebbe non mostrare fibrillazione atriale ma non ci si sente bene.

2. Definizioni

"Account" indica l'account registrato che l'utente ha creato tramite il processo di registrazione da un canale ufficiale; "Data di consegna" indica la data in cui ha ottenuto un Account;

Per "Documentazione" si intendono i documenti messi a disposizione dell'utente da parte di Precordior per quanto riguarda l'uso dell'Applicazione;

Per "Tariffe" si intende l'importo che l'Utente deve pagare (se necessario) a Precordior.

"Piattaforma Cardiosignal di Precordior" indica il servizio cloud in cui sono memorizzate tutte le analisi e i dati ("Piattaforma").

Per "diritti di proprietà intellettuale" si intendono tutti i diritti esistenti o successivi (a) associati alle opere d'autore, inclusi i diritti d'autore, i diritti su mask work e i diritti morali; (b) i diritti sui marchi di fabbrica o sui marchi di servizio; (c) i diritti sui segreti commerciali, il know-how; (d) i brevetti, i diritti sui brevetti e i diritti sulla proprietà intellettuale; (e) i diritti di progettazione del layout, diritti di design, (f) le denominazioni commerciali/ragioni sociali, i nomi di dominio, i diritti di database, diritti di noleggio e altri diritti di proprietà industriale o intellettuale o diritti simili (registrati o non registrati); (g) tutte le registrazioni, le richieste di registrazione, i rinnovi, le estensioni, le divisioni, i miglioramenti o le riemissioni relative a tali diritti e il diritto di richiedere, mantenere e applicare qualsiasi elemento precedente, in ogni caso in qualsiasi giurisdizione nel mondo;

"Prodotti" indica l'Applicazione, il Sito web e la Documentazione;

Per "Risultati" si intendono i risultati dell'analisi da parte della Piattaforma in base ai dati registrati dall'Utente tramite l'App;

Per "Terze parti" si intendono persone fisiche o giuridiche o entità diverse da Precordior;

"Sito web" indica i siti web disponibili all'indirizzo www.precordior.com o www.cardiosignal.com.

3. Applicabilità

3.1. Utilizzando i Prodotti, l'utente accetta i termini e le condizioni del presente Contratto. In caso di disaccordo con una particolare disposizione del presente Contratto, l'utente non è autorizzato a utilizzare i prodotti in alcuna forma o modalità.

Accettando le Condizioni d'uso e dopo aver completato la procedura di registrazione, l'Utente conferma espressamente di rispettare (avere accesso a) l'uso previsto dell'Applicazione come stabilito nel presente Contratto. Di conseguenza, l'utente conferma e accetta di rinunciare al diritto di revoca non appena l'Applicazione viene fornita da Precordior. Ciò significa che a partire da questo momento, l'utente è obbligato a rispettare i termini e le condizioni del presente Contratto, senza pregiudicare il diritto dell'utente di ritirare il proprio consenso al trattamento dei Dati personali (vedere la parte 9 dell'Informativa sulla privacy).

3.2. Laddove l'Applicazione o il Sito web attingano a servizi di Terze parti, possono essere applicati i termini e le condizioni di fornitura del servizio delle suddette Terze parti. Utilizzando tali servizi di una Terza parte, l'utente accetta i termini e le condizioni applicabili. Precordior declina ogni responsabilità per la sostanza dei termini e delle condizioni delle Terze parti.

Per quanto riguarda il trattamento dei Dati personali da parte di Terze parti, consultare la parte 8 dell'Informativa sulla privacy.

4. Uso dei prodotti

I Prodotti non sono destinati e non possono essere utilizzati da persone di età inferiore a 18 anni.
4.1. L'utente è autorizzato a utilizzare l'Applicazione solo utilizzando il proprio Account. L'installazione dell'applicazione è gratuita, tuttavia per sbloccare alcune funzioni dell'App (ad esempio, la misurazione) è necessario l'abbonamento o l'attivazione tramite i partner di Precordior. 

4.2. Per utilizzare tutte le funzionalità dell'Applicazione, il dispositivo mobile ha bisogno di accedere a Internet Wi-Fi o mobile e deve essere dotato di sensori di movimento. Il dispositivo mobile deve disporre di una versione del sistema operativo compatibile con l'Applicazione. L'accesso alla rete Wi-Fi o a una connessione Internet mobile è responsabilità dell'utente. Assicurarsi che il dispositivo mobile sia conforme ai requisiti minimi del sistema operativo e dell'hardware, come specificato nella pagina delle informazioni sulle applicazioni dell'AppStore di Apple e dello store di Google Play.

Se il dispositivo mobile dell'utente non soddisfa questi requisiti minimi di sistema, l'azienda non è in grado di garantire che l'applicazione funzioni correttamente. Precordior declina ogni responsabilità per perdite o danni dovuti al mancato rispetto dei requisiti sopra menzionati.

4.3. È responsabilità dell'utente garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati di accesso dell'account, come il codice PIN e la password (vedere anche la parte 7 dell'Informativa sulla privacy).
L'utente è totalmente responsabile di tutte le attività svolte con il suo account personale.

L'utente accetta di notificare immediatamente a Precordior qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza all'indirizzo support@precordior.com. Precordior declina ogni responsabilità per perdite o danni dovuti al mancato rispetto dei requisiti sopra menzionati.

4.4. Precordior può, a sua esclusiva discrezione, fornire all'utente aggiornamenti. Durante il periodo di validità del contratto, tutti gli eventuali aggiornamenti saranno forniti gratuitamente. A scanso di equivoci, Precordior non è obbligata a fornire aggiornamenti all'Applicazione, alla Documentazione o al Sito web. 

5. Licenza – restrizioni

5.1 Licenza di Precordior. Registrando un account all'Applicazione, Precordior concede all'utente una licenza limitata, non esclusiva, personale, riservata, non cedibile in sublicenza e non trasferibile per l'utilizzo dell'Applicazione e/o della Documentazione in conformità al presente Contratto e alla Documentazione ("Licenza"). L'utente non è autorizzato a utilizzare l'Applicazione e/o la Documentazione per scopi commerciali o a utilizzare l'Applicazione e/o la Documentazione, o un componente di quanto sopra riportato in modo non autorizzato da Precordior. L'utente deve utilizzare l'Applicazione e/o la Documentazione esclusivamente per gli scopi definiti nel presente Contratto e nella Documentazione e in piena conformità con (i) il presente Contratto;(II) eventuali ulteriori istruzioni o politiche emesse da Precordior, ivi comprese quelle pubblicate nell'applicazione per smartphone di Precordior o sul Sito web; (iii) qualsiasi normativa, norma o regolamento applicabile e (iv) la Documentazione.

5.2 L'utente accetta di utilizzare i prodotti solo per l'uso previsto, come stabilito nel presente Contratto. Entro i limiti della legge applicabile, l'utente non è autorizzato a (i) rendere disponibile l'Applicazione e/o la Documentazione o a vendere o noleggiare l'Applicazione e/o la Documentazione a terze parti (tuttavia, l'utente ha il diritto di rendere disponibili l'Applicazione e la Documentazione per i propri professionisti sanitari); (ii) adattare, alterare, tradurre o modificare in qualsiasi modo l'Applicazione e/o la Documentazione; (iii) concedere in sublicenza, affittare, noleggiare, prestare, distribuire o trasferire in altro modo l'Applicazione e/o la Documentazione a terzi; (iv) decompilare, sottoporre a reverse engineering, disassemblare o derivare o determinare in altro modo o tentare di derivare o determinare il codice fonte (o le idee, gli algoritmi, la struttura o l'organizzazione sottostanti) dell'Applicazione, fatta eccezione e solo nella misura in cui tale attività sia espressamente consentita dalla legge applicabile nonostante questa limitazione. In casi come questo, Precordior richiede di inviare una notifica scritta di tale processo prima dell'inizio dello stesso tramite e-mail all'indirizzo support@precordior.com(v) utilizzare o copiare l'Applicazione e/o la Documentazione eccetto quanto espressamente consentito nel presente articolo 5; (vi) ottenere l'accesso non autorizzato agli account di altri utenti o alle apparecchiature IT o alla struttura di Precordior per fornire i Prodotti o utilizzare i Prodotti per condurre o promuovere attività illegali; (vii) utilizzare i Prodotti per generare pubblicità tramite e-mail non richieste o spam; (vii) impersonare persone o entità, o comunque rappresentare in modo fuorviante la propria affiliazione con una persona o un'entità; (ix) utilizzare qualsiasi processo automatico, elettronico o manuale ad alto volume per accedere, cercare o raccogliere informazioni dai Prodotti (inclusi, tra gli altri, robot, spider o script); (x) alterare, rimuovere o nascondere eventuali avvisi sul copyright, filigrane digitali, legende proprietarie o altre note incluse nei Prodotti; (xi) distribuire intenzionalmente worm, Trojan horse, file danneggiati o altri elementi di natura distruttiva o ingannevole o utilizzare i Prodotti per scopi illeciti, invasivi, diffamatori o fraudolenti; oppure (xii) rimuovere o aggirare in qualsiasi modo qualsiasi misura tecnica o altre misure di protezione dei Prodotti.

Salvo quanto espressamente stabilito nel presente documento, all'utente non viene concessa alcuna licenza esplicita o implicita o diritto di alcun tipo in relazione ai Prodotti o a qualsiasi parte di essi, inclusi, a titolo esemplificativo, i diritti di ottenere il possesso di qualsiasi codice fonte, dato o altro materiale tecnico relativo all'Applicazione.

5.3 Licenza da parte dell'utente. Caricando, creando o fornendo in altro modo informazioni, dati o immagini su o tramite l'applicazione ("Contenuti utente"), senza pregiudicare le disposizioni dell'Informativa sulla privacy, l'utente concede a Precordior una licenza non esclusiva, esente da royalty, mondiale, cedibile in sublicenza, trasferibile, per utilizzare, copiare, archiviare, modificare, trasmettere e visualizzare i Contenuti utente nella misura necessaria per fornire, mantenere e sviluppare l'Applicazione. Precordior si riserva il diritto, ma non è obbligata, a esaminare e rimuovere qualsiasi Contenuto utente che sia ritenuto in violazione delle disposizioni del Contratto o in altro modo inappropriato, di qualsiasi diritto di terze parti o di qualsiasi normativa o regolamento applicabile.

6. Proprietà

Come tra l'Utente e Precordior, tutti i diritti, i titoli e la proprietà su e relativi ai Prodotti, inclusi, a titolo esemplificativo, progetti, invenzioni, software, materiali, ricerche, report e documenti, materiale preparatorio o di altro tipo e tutti i diritti di Proprietà intellettuale a livello mondiale relativi a tali prodotti, sono di proprietà esclusiva di Precordior e/o dei suoi concessori di licenza.

Tutti i diritti relativi all'Applicazione e/o alla Documentazione non espressamente concessi all'Utente nel presente Contratto sono riservati a Precordior e ai suoi concessori di licenza. Ad eccezione di quanto espressamente stabilito nel presente documento, all'Utente non viene concessa alcuna licenza esplicita o implicita o diritto di alcun tipo in relazione all'Applicazione e/o alla Documentazione o a qualsiasi sua parte, incluso il diritto di ottenere il possesso di qualsiasi codice fonte, dato o altro materiale tecnico correlato all'Applicazione.

7. Sospensione

Sospensione per eventuali violazioni. Se Precordior viene a conoscenza o sospetta, a sua esclusiva discrezione, qualsiasi violazione da parte dell'utente del presente Contratto o di qualsiasi altra istruzione, linea guida o politica (inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'Informativa sulla privacy) emessa da Precordior, Precordior può sospendere o limitare l'accesso dell'utente all'Applicazione. Qualsiasi sospensione da parte di Precordior durerà fino a quando l'utente non avrà risolto la violazione che ha causato tale sospensione o limitazione.

8. Assistenza

Per richiedere assistenza tecnica, è possibile contattare Precordior all'indirizzo support@precordior.com. Precordior fa tutto il possibile per rispondere nel modo più rapido possibile alle richieste degli Utenti.

9. Privacy

Precordior è interessata alla tutela della privacy dell'utente e si impegna a rispettare le leggi applicabili sulla protezione della privacy in relazione al trattamento e alla sua Informativa sulla privacy. L'Informativa sulla privacy relativa all'Applicazione CardioSignal è inclusa per riferimento nel presente Contratto ed è conforme al Regolamento generale sulla privacy dei dati. L'utente acconsente alla raccolta, all'utilizzo e al trattamento dei dati personali in conformità all'Informativa sulla privacy. Ciascuna Parte deve rispettare la legislazione applicabile in materia di raccolta, trattamento e trasferimento dei dati personali.

L'Informativa sulla privacy contiene ulteriori dettagli su come l'azienda ottiene ed elabora i dati personali dell'utente. L'Informativa sulla privacy è inclusa come parte del presente Contratto per scopi di riferimento.

10. Pagamento

In considerazione all'Applicazione, prima di pagare eventuali Tariffe, l'utente avrà la possibilità di rivedere e accettare le Tariffe che verranno addebitate. Tutte le Tariffe non sono rimborsabili, nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

Se l'utente paga una Tariffa con una carta di credito, l'emittente può richiedere la preautorizzazione del conto a cui è collegata la carta di credito prima dell'acquisto per verificare che la carta di credito sia valida e disponga dei fondi o del credito necessari per coprire l'acquisto.

11. Responsabilità

11.1 Utilizzando l'Applicazione Precordior, l'utente riconosce e accetta che il rilevamento della fibrillazione atriale da parte di Precordior non è attualmente considerato un metodo diagnostico secondo le linee guida professionali mediche. Il tasso di accuratezza per il rilevamento della fibrillazione atriale con l'Applicazione è molto elevato, oltre il 95% secondo la ricerca clinica*, ma non può essere considerato una misura assoluta, richiedendo pertanto l'esclusiva discrezione dell'utente. Pertanto, Precordior non si assume alcuna responsabilità per eventuali conseguenze mediche che si verificano per gli utenti durante il periodo di validità del contratto. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, la responsabilità di Precordior derivante da o legata ai Prodotti previsti dal presente Contratto, sia nel contratto che in garanzia, illecito o altro, non potrà superare l'importo pagato in base alla polizza assicurativa obbligatoria di Precordior alla data in cui viene presentata la richiesta di risarcimento. Nessuna disposizione del presente Contratto limiterà o escluderà la responsabilità di Precordior per (i) negligenza grave; (ii) cattiva condotta intenzionale, (iii) frode o lesioni personali. *Circulation 2018; 137:1524-1527.

11.2 Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Precordior non è responsabile nei confronti dell'Utente o di terzi per danni speciali, indiretti, esemplari, punitivi, incidentali o consequenziali di qualsiasi natura, inclusi danni o costi dovuti a perdita di profitti, dati, entrate, avviamento, produzione di utilizzo, approvvigionamento di servizi sostitutivi o danni alla proprietà derivanti o in relazione ai Prodotti previsti dal presente Contratto, inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali calcoli errati, uso, uso improprio o impossibilità di utilizzare i Prodotti, indipendentemente dalla causa dell'azione o dalla teoria della responsabilità, sia in illecito, contratto o altro, anche se Precordior è stata informata della probabilità di tali danni. La limitazione di questo articolo 11.2 non si applica agli obblighi di Precordior ai sensi dell'articolo 13 ("Indennizzo").

11.3 L'utente accetta che Precordior possa essere ritenuta responsabile solo in base ai termini del presente articolo 11, nella misura in cui i danni subiti dall'utente siano direttamente attribuibili a Precordior. A scanso di equivoci, Precordior non è responsabile per eventuali reclami derivanti da (i) l'uso non autorizzato dell'Applicazione da parte dell'utente, (ii) modifiche (di qualsiasi parte) dell'Applicazione da parte dell'utente o di terzi, (iii) il mancato utilizzo della versione più recente dell'Applicazione resa disponibile all'utente o la mancata integrazione o installazione di eventuali correzioni all'Applicazione emesse da Precordior, o (iii) l'utilizzo dell'Applicazione in combinazione con prodotti o servizi non Precordior o (v) il mancato rispetto delle Condizioni d'uso. Le esclusioni e limitazioni di responsabilità previste dal presente articolo saranno applicate a vantaggio delle affiliate e dei subappaltatori di Precordior ai sensi del presente Contratto nella stessa misura in cui tali disposizioni si applicano a vantaggio di Precordior.

12. Garanzie ed esclusioni di responsabilità

12.1 Di Precordior. FATTO SALVO QUANTO ESPRESSAMENTE PREVISTO NEL PRESENTE ARTICOLO 12 E NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, I PRODOTTI E I RISULTATI SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E PRECORDIOR NON FORNISCE (E, DI CONSEGUENZA, ESCLUDE TUTTE) ALTRE GARANZIE, ACCORDI, DICHIARAZIONI O CONDIZIONI, SCRITTE, ORALI, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, EVENTUALI GARANZIE IMPLICITE DI QUALITÀ SODDISFACENTE, DERIVANTI DA TRATTATIVE, USO O PRATICA COMMERCIALE, COMMERCIABILITÀ, ADEGUATEZZA, DISPONIBILITÀ, TITOLO, NON VIOLAZIONE O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE USO O SCOPO, PER QUANTO RIGUARDA L'USO, L'USO IMPROPRIO O L'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I PRODOTTI, INCLUSI I RISULTATI (IN TUTTO O IN PARTE) O QUALSIASI ALTRO PRODOTTO O SERVIZIO FORNITO ALL'UTENTE DA PRECORDIOR. PRECORDIOR NON GARANTISCE CHE (i) TUTTI GLI ERRORI POSSANO ESSERE CORRETTI O CHE L'ACCESSO O IL FUNZIONAMENTO DEI PRODOTTI SIA ININTERROTTO, SICURO O PRIVO DI ERRORI E CHE (ii) LE INFORMAZIONI, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I RISULTATI, DISPONIBILI O TRASMESSE DALL'APPLICAZIONE, SIANO VERE, COMPLETE O ACCURATE. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA SPECIFICAMENTE CHE PRECORDIOR NON PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER EVENTUALI DECISIONI SANITARIE O CORRELATE PRESE DALL'UTENTE O DAL MEDICO IN BASE AI RISULTATI TRASMESSI O VISUALIZZATI SULL'APPLICAZIONE, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALI DATI SIANO ACCURATI O IMPRECISI. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE IL PROPRIO MEDICO, E NON PRECORDIOR, È IL SOLO RESPONSABILE DELL'INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI O DI ALTRE INFORMAZIONI SANITARIE CORRELATE ALL'UTENTE. L'UTENTE PRENDE ESPRESSAMENTE ATTO E ACCETTA CHE L'USO DEI PRODOTTI E DEI RISULTATI È A SUO ESCLUSIVO RISCHIO. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE VI SONO RISCHI INERENTI ALLA TRASMISSIONE E ALL'ARCHIVIAZIONE DI INFORMAZIONI SU INTERNET E CHE PRECORDIOR NON È RESPONSABILE PER EVENTUALI PERDITE DI DATI, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, I RISULTATI.

12.2 Dell'Utente. L'utente dichiara e garantisce a Precordior che (a) è autorizzato a stipulare personalmente questo accordo vincolante e che (b) qualsiasi Contenuto utente fornito dall'utente per l'uso dell'Applicazione sia accurato e veritiero e non (i) violi eventuali diritti di Proprietà intellettuale di terze parti; (ii) sia inappropriato qualsiasi segreto commerciale; (iii) sia ingannevole, diffamatorio, osceno, pornografico o illegale; (iv) contenga virus, worm o altri codici di programmazione informatica dannosi, destinati a danneggiare il sistema o i dati di Precordior; o (v) violi in altro modo i diritti di una terza parte.

L'utente accetta che qualsiasi utilizzo dell'Applicazione o della Documentazione in contrasto con o in violazione delle dichiarazioni e delle garanzie dell'Utente in questo articolo costituisce un uso improprio e non autorizzato dell'Applicazione e/o della Documentazione.

13. Indennizzo

13.1 Di Precordior. Precordior deve difendere e indennizzare l'utente come specificato nel presente documento contro qualsiasi rivendicazione fondata e ben dimostrata da terze parti nella misura in cui tale rivendicazione sia basata su una violazione dei Diritti di proprietà intellettuale di tale terza parte da parte dell'Applicazione e/o della Documentazione ed escludendo eventuali rivendicazioni derivanti da (i) l'uso non autorizzato dei Prodotti da parte dell'utente, (ii) modifiche da parte dell'utente o di terzi dei Prodotti, (iii) il mancato utilizzo della versione più recente dell'Applicazione e/o della Documentazione resa disponibile all'utente o la mancata installazione da parte dell'utente di correzioni o aggiornamenti a tale Applicazione e/o Documentazione rilasciata da Precordior, se Precordior ha indicato che tale aggiornamento o correzione era necessario per prevenire una potenziale violazione, o (iv) utilizzo dell'Applicazione e/o della Documentazione in combinazione con prodotti o servizi non Precordior.

Tale obbligo di indennizzo sarà subordinato a quanto segue: (i) Precordior riceve una notifica scritta tempestiva di tale reclamo; (ii) Precordior ha il controllo esclusivo della difesa e della risoluzione di tale reclamo; (iii) su richiesta di Precordior, l'Utente coopera pienamente con Precordior per la difesa e la risoluzione di tale reclamo, a spese di Precordior; e (iv) l'Utente non accetta la responsabilità di Precordior in relazione a tale reclamo, né accetta alcuna liquidazione in relazione a tale reclamo senza il previo consenso scritto di Precordior. Posto che tali condizioni siano soddisfatte, Precordior dovrà indennizzare l'Utente per tutti i danni e i costi sostenuti in seguito a tale reclamo, come sentenziato da un tribunale competente per l'istanza finale o come concordato da Precordior in conformità a un accordo di liquidazione. 

Nel caso in cui l'Applicazione e/o la Documentazione, a discrezione di Precordior, abbiano probabilità di o diventino oggetto di una rivendicazione di violazione di terze parti (secondo quanto stabilito nella presente clausola 13.1), Precordior avrà il diritto, a sua esclusiva discrezione e a sue spese, di: (i) modificare la (parte (presumibilmente) oggetto della violazione) dell'Applicazione e/o della Documentazione in modo che cessino di essere oggetto di violazione pur conservando funzionalità equivalenti; (ii) ottenere per l'Utente una licenza per continuare a utilizzare l'Applicazione e/o la Documentazione in conformità al presente Contratto o (Iii) risolvere il Contratto e pagare all'Utente un importo pari a una porzione pro rata delle Tariffe per quella parte dell'applicazione oggetto di tale violazione.

Quanto sopra definisce l'intera responsabilità e l'obbligo di Precordior e l'unico rimedio per l'Utente in relazione a qualsiasi violazione o presunta violazione di qualsiasi Diritto di proprietà intellettuale causato dall'Applicazione e/o dalla Documentazione o da qualsiasi sua parte.

13.2 Dell'Utente. L'utente accetta di indennizzare e tenere indenne Precordior e le sue affiliate, funzionari, direttori, dipendenti, agenti e rappresentanti attuali e futuri da ogni richiesta, reclamo, procedimento, azione, perdita, responsabilità o danno di qualsiasi tipo, incluse le ragionevoli spese legali, sia per illecito che per contratto, che potrebbero essere causa di, o essere derivanti da o a seguito di tale reclamo, qualsiasi reclamo inviato da terzi in relazione a (i) qualsiasi infrazione o violazione da parte dell'utente di qualsiasi disposizione del presente Contratto o di qualsiasi altra istruzione o politica rilasciata da Precordior; (ii) qualsiasi Contenuto utente che violi i Diritti di proprietà intellettuale di una terza parte e (iii) frode, cattiva condotta intenzionale o colpa grave commessi dall'utente, indipendentemente dal fatto che tale rivendicazione sia stata giustificata o meno.

14. Durata e risoluzione

14.1 Precordior concederà una licenza per l'Applicazione e/o la Documentazione per il periodo di validità del contratto, a meno che il Contratto non venga risolto in conformità agli articoli 14.2 o 14.3. L'Utente avrà diritto a ricevere tutti gli aggiornamenti principali e minori per l'Applicazione e/o la Documentazione durante il periodo di validità del contratto.

14.2 Risoluzione per violazione. Precordior può risolvere con effetto immediato il presente Contratto e il diritto dell'utente ad accedere e utilizzare l'Applicazione (i) se Precordior ritiene o ha ragionevoli motivi per sospettare che l'utente stia violando il presente Contratto (inclusa, a titolo esemplificativo, qualsiasi violazione dei Diritti di proprietà intellettuale di Precordior) o qualsiasi altra linea guida o politica (inclusa, in via esemplificativa, l'Informativa sulla privacy) pubblicata da Precordior o (ii) se l'utente rimane sospeso per mancato pagamento per più di 60 (sessanta) giorni.

14.3 Effetti della risoluzione. Alla risoluzione del presente Contratto per qualsiasi motivo in conformità alle disposizioni del presente Contratto, al momento della sua effettiva risoluzione: (i) l'utente non sarà più autorizzato ad accedere o utilizzare l'Applicazione o a utilizzare in altro modo le funzionalità o i Risultati offerti da o tramite l'Applicazione; (II) Precordior può eliminare i dati associati all'account dopo un anno di risoluzione del contratto, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Contenuti dell'utente o i Risultati, sull'Applicazione e (iii) tutti i diritti e gli obblighi di Precordior o dell'Utente previsti dal presente Contratto termineranno, ad eccezione dei diritti e degli obblighi previsti dalle sezioni specificamente indicate nell'articolo 15.7.

15. Varie

15.1 Forza maggiore. Precordior non sarà responsabile per eventuali inadempimenti o ritardi nell'adempimento dei propri obblighi in relazione all'Applicazione qualora tale ritardo o inadempimento sia dovuto a cause al di fuori dl suo controllo, ivi inclusi, in via non limitativa, cause di forza maggiore, guerre, scioperi o dispute di lavoro, embarghi, ordini governativi, telecomunicazioni, inattività di rete, computer, server o Internet, accesso non autorizzato ai sistemi informatici di Precordior da parte di terzi o qualsiasi altra causa che esula dal ragionevole controllo di Precordior ("Evento di forza maggiore"). L'utente sarà informato della natura di tale Evento di forza maggiore e dell'effetto sulla capacità dell'azienda di adempiere ai suoi obblighi ai sensi del presente Contratto e su come l'azienda prevede di mitigare l'effetto di tale Evento di forza maggiore.

15.2 Intero accordo. Il presente Contratto (inclusa l'Informativa sulla privacy) costituisce l'intero accordo e intesa tra l'utente e Precordior in relazione all'oggetto del presente Contratto e sostituisce tutti i precedenti accordi, dichiarazioni o intese orali o scritti tra le Parti in relazione all'oggetto del presente Contratto. Nessuna dichiarazione, rappresentazione, garanzia, rinuncia o accordo di qualsiasi tipo non espressamente stabilito nel presente Contratto avrà effetto, o potrà essere utilizzato per interpretare, modificare o limitare i termini e le disposizioni esplicite del presente Contratto.

15.3 Separabilità. Se una qualsiasi disposizione del presente Contratto viene ritenuta non valida o non applicabile per qualsiasi motivo, le altre disposizioni del presente Contratto rimarranno applicabili e la disposizione non valida o non applicabile verrà considerata modificata in modo che sia valida e applicabile nella misura massima consentita dalla legge.

15.4 Rinuncia. La mancata applicazione di qualsiasi disposizione del Contratto non costituirà una rinuncia a tale disposizione o a qualsiasi altra disposizione.

15.5 L'utente non può cedere o trasferire il presente Contratto o qualsiasi diritto o obbligo a terzi. Precordior sarà libera di (i) trasferire o cedere (parte di) i propri obblighi o diritti in base al Contratto a una delle sue affiliate e (ii) cedere le prestazioni in subappalto o il supporto dell'esecuzione del presente Contratto alle sue affiliate, a singoli appaltatori e a fornitori di servizi di terze parti senza preavviso all'Utente.

15.6 Avvisi. Tutte le notifiche di Precordior che l'utente è destinato a ricevere saranno considerate consegnate ed efficaci quando inviate all'indirizzo e-mail fornito dall'utente sul suo Account. In caso di modifica di tale indirizzo e-mail, è necessario aggiornare il proprio indirizzo e-mail nell'applicazione Precordior.

15.7 Sopravvivenza. Gli articoli 7, 11, 12, 14, 15.8 rimarranno in vigore anche dopo la risoluzione o la scadenza del presente Contratto.

15.8 Legge applicabile e giurisdizione. Fatta salva qualsiasi normativa obbligatoria, il presente Contratto sarà disciplinato e interpretato esclusivamente in conformità alle leggi della Finlandia, senza dare effetto a eventuali conflitti di principi o norme di legge. Le corti e i tribunali della Finlandia avranno l'unica giurisdizione in caso di controversie relative al presente Contratto.

Il presente documento è stato aggiornato il .